GIOVANNI NORDIO

Nasce a Padova nel 1979, laureato in Scienze Infermieristiche ha prestato la sua opera dapprima presso un’azienda ospedaliera e poi come infermiere libero professionista presso alcune strutture sanitarie private, attività che lo impegna tutt’ora.

Fin dall’adolescenza appassionato della cultura orientale, ha praticato Ju Jitsu per alcuni anni con il Maestro Gianni Rossato e in età giovanile ha potuto saggiare l’arte dell’Aikido. Ha frequentato il corso amatoriale di Shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu a Padova.Nel corso degli anni il suo interesse per l’Oriente si è approfondito fino a quando ha avuto la possibilità di iniziare la pratica dello Yoga con il Maestro Luigino Pedron. L’interesse per lo Yoga e per la filosofia indiana è cresciuto giorno dopo giorno. Nel 2013 inizia il percorso formativo di Operatore Ayurveda Tradizionale presso la Scuola Atmanveda Academy del Maestro Pedron, dove ottiene il diploma di Operatore Ayurveda nel 2016.

Nell’arco di questo periodo ha potuto approfondire le tecniche di massaggio sonoro con le campane tibetane e la riflessologia plantare, della meditazione oltre che dell’Ayurveda.

Attualmente si occupa della docenza del programma di anatomia nel corso triennale “Operatore Ayurvedico Tradizionale” presso la scuola Atmanveda Academy e assiste il Maestro Pedron durante le lezioni di Yoga.

Grazie alla guida del Maestro ha la possibilità di studiare la disciplina yogica, della filosofia e dei testi a cui essa fa riferimento, interesse questo che aumenta progressivamente.

Spera un giorno di seguire le orme del Maestro, di divulgare e trasmettere la conoscenza acquisita e la propria esperienza alle persone che ne vorranno far tesoro.