Chi Siamo

Atman Veda Accademy” è un’associazione fondata da Docenti esperti in Ayurveda che ha come obiettivo culturale e sociale, la divulgazione di pratiche olistiche e orientali di prevenzione e benessere, in particolare la Medicina Ayurvedica e lo Yoga.

Durante tutto l’anno si organizzano da lunedì a venerdì, in diverse fasce orarie, sessioni di yoga aperte a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa pratica. Particolare attenzione viene data all’osservazione del respiro (pranayama), alle posizioni o posture (asana), al rilassamento (yoga nidra) e alla meditazione. Unitamente alla pratica vengono proposti approfondimenti sui fondamenti di questa scienza millenaria, sulla filosofia nonché sugli yoga sutra di Patanjali, ecc.

Una parte veramente speciale dell’Associazione è però rivolta allo studio e alla diffusione dell’ayurveda. Vengono infatti proposti corsi annuali per “Operatore Massaggio Ayurvedico” o triennali per “Operatore Ayurveda Tradizionale”. La parte teorica prevede storia e basi filosofiche dell’ayurveda, anatomia e fisiologia, Dosha, Chakra, Punti Marma, ecc. mentre per la pratica si insegna un bel corollario di trattamenti: Abyangam, Vasti, Shirodhara, Pinda Sveda, Snehana, Garshan, Udvartana, Kalari, ecc.

I corsi di ayurveda hanno il riconoscimento da parte del C.S.E.N. Settore Discipline BioNaturali e al completamento del percorso di studio, su richiesta, si ottiene il Diploma Nazionale.

Affiancano i corsi di yoga e di ayurveda anche corsi di:

riflessologia plantare, aromaterapia, hotstone therapy, cristalloterapia, Śiro Abhyaṅga, Hot-Stone Therapy, Massaggio rilassante antistress, Punti Marma Abhyaṅga, Linfodrenaggio Dr. Vodder, Riflessologia plantare livello Base.

Viene dato largo spazio anche a Seminari di yoga, ayurveda e sanscrito con Docenti di livello internazionale, nonché a presentazioni di libri con la presenza degli Autori.